PAVIMENTAZIONI IN CALCESTRUZZO

Ottieni maggiori informazioni

CONTATTACI

ESPERIENZA

Studiamo e sviluppiamo pavimentazioni in calcestruzzo grazie ad un aggiornamento costante su materiali e tecnologie, un parco macchine capace di dare risposte flessibili alle più diverse esigenze logistiche e di metratura, una perfetta conoscenza della materia e delle sue possibili declinazioni.Orientati alla massima qualità del risultato, siamo in grado di fornire soluzioni integrate e progettazione infrastrutture.


Sviluppiamo studi di fattibilità, basic engineering, ingegneria di dettaglio, ingegneria di campo, logistica e supporto per progetti militari, industriali e civili. Siamo fautori dell’innovazione, formalizziamo studi tecnologici, di fattibilità e ingegneria per prototipi e impianti pilota, promuoviamo lo sviluppo delle nuove tecnologie fino all’applicazione industriale, (con un occhio all’economia circolare, alla decarbonizzazione e alla transizione energetica).Confermiamo così il nostro ruolo d’eccellenza nell’erogazione di infrastrutture, progetti d’ingegneria e costruzioni con particolare attenzione alla tempistica di realizzazione, all’innovazione e alla tecnologia.

SP64 i

Finitrici a casseforme scorrevoli inset

0 – 450 mm

EU Stage 3a / US EPA Tier 3

2.000 – 7.500 mm

FINITRICE A CASSEFORME SCORREVOLI

INSET TOTALMENTE MODULARE

La finitrice a casseforme scorrevoli flessibile con 4 cingoli si caratterizza per l’enorme versatilità applicativa nella costruzione di strade e superfici aeroportuali da 2,0 m a 7,5 m di larghezza e con 450 mm di spessore (non abbinabile a tutte le opzioni).
Il concetto di macchina consente di ottenere la massima qualità e planarità delle superfici.
La costruzione totalmente modulare della macchina, la semplicità di ampliamento e conversione e i bracci girevoli / orientabili idraulici offrono una grande adattabilità a qualsiasi situazione in cantiere.

L’intelligente sistema elettronico di sterzatura e comando garantisce un comportamento direzionale preciso dei quattro carri cingolati e, quindi, una stesa del calcestruzzo precisa.

La posa precisa di barre di legatura e barre di trasferimento grazie all’attrezzatura posa-barre a carico autonomo (opzionale) consente la stesa del calcestruzzo con necessità di armatura.

Stesa del calcestruzzo inset

Nel metodo inset, a seconda delle esigenze, il calcestruzzo viene scaricato a terra direttamente davanti alla finitrice a casseforme scorrevoli o convogliato da un lato davanti alla macchina per mezzo di un nastro trasportatore o di un caricatore laterale. Poi, una coclea distributrice o una lama distributrice stende il calcestruzzo omogeneamente su tutta la larghezza di stesa. Degli aghi vibranti elettrici o idraulici installati all’interno della cassaforma costipano omogeneamente il calcestruzzo.
Man mano che la finitrice procede in marcia avanti, la cassaforma scorrevole inset dà la giusta sagoma alla pavimentazione di calcestruzzo con larghezza e spessore definiti. Le barre di legatura centrali o laterali possono essere annegate nel calcestruzzo trasversalmente al piano viabile. Il livellatore trasversale spiana la superficie trasversalmente al piano viabile. In seguito, un livellatore longitudinale può lisciare la pavimentazione di calcestruzzo.

Canali in

CALCESTRUZZO

Ecovie è sempre sul pezzo con soluzioni innovative che permettono standard qualitativi elevati e il triplicare delle produzioni giornaliere rispetto ad una realizzazione manuale.

L’utilizzo di un sistema di estrusione prevede l’utilizzo di calcestruzzi con rapporti acqua-cemento massimo che, sommata alla compressione data dalla vibrazione e dal cassero del macchinario, garantisce una impermeabilità e durabilità di molto superiore rispetto ad un calcestruzzo ordinario.

vuoi saperne di più?

SCARICA la BROCHURE

SCOPRI GLI ALTRI SERVIZI

DI ECOVIE

RIGENERAZIONE CON EMULSIONE/BITUME

PACCHETTO ASFALTO

STABILIZZAZIONE TERRE A CALCE E CEMENTO

Contattaci subito per saperne di più

5 + 2 =

Per conoscere meglio le nostre attività, i nostri progetti, non esitare a contattarci inserendo le tue richieste e i tuoi recapiti nel form sovrastante, sarai ricontattato a breve da un nostro responsabile.

Ne vuoi sapere di più?

 il nostro Portfolio